termini e condizioni

1 – Obiettivo

Queste condizioni di vendita riguardano l’acquisto di prodotti o servizi effettuati online sul sito www.dabrach.com, appartenente a DABRACH srl. Ogni transazione di acquisto sarà effettuata in base al Decreto Legislativo del 22 maggio 1999 n’ 185 e al Decreto Legislativo n’196/03 (Regole generali per il trattamento dei dati), che regola il processo del trattamento dei dati personali, includendo dati immagazzinati all’estero, portati avanti da qualsiasi persona che ha il domicilio o offici censiti in Italia.

2 – Condizioni generali di vendita

Il cliente dichiara di aver letto i termini e le condizioni di vendita, le proposte di metodi di pagamento e l’intero processo di acquisto.

3 – Acquisto

Prima di confermare l’acquisto, il costo totale verrà mostrato al cliente che avrà modo di modificare, totalmente o parzialmente, oppure cancellare completamente l’ordine. I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati nel sito e sono comprensivi di IVA. Se il prodotto non è disponibile, il cliente sarà informato tramite e-mail. DABRACH si riserva il diritto di modificare i prezzi elencati nel sito www.dabrach.com senza preavviso.

4 – Spedizione e pagamento

I metodi di spedizione sono spiegati nella sezione “Spedizione e resi” del sito. I tempi di spedizione sono approssimativi e non vincolanti da DABRACH srl. I metodi di pagamento sono mostrati nella pagina “Pagamenti”.

5 – Diritto di recesso

Ai sensi del Decreto Legislativo n’206 del 2005 il cliente ha il diritto di cancellare l’ordine entro 14 giorni da quando hanno ricevuto la merce. Il recesso deve essere comunicato tramite e-mail. Entro 14 giorni lavorativi, il cliente deve restituire la merce integra e nella confezione originale.

Il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni.

La modalità con cui deve essere effettuato il reso è spiegata nella sezione “Spedizione e resi” di questo sito.

6 – Garanzia

Il cliente ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta.

Per esercitare il diritto di garanzia, il cliente deve inviare un’e-mail al titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche documentazione fotografica).

Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal titolare prima di dare risposta al cliente.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, il cliente ha il diritto di ottenere, previa restituzione al titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione.

Il cliente ha il diritto di richiedere al titolare una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo.

Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito,il cliente è tenuto a contattare il titolare.

7 – Tutela della privacy

Le condizioni per il trattamento dei dati sono dichiarate nella parte “Privacy Policy”.

8 – Legislazione applicabile e giurisdizione

Queste Condizioni di vendita possono essere modificate da DABRACH srl senza avviso e saranno valide dalla data di pubblicazione nel sito www.dabrach.com.

È inteso che questi Termini di vendita sono soggetti alla legge italiana e tutte le discussioni in merito avranno luogo esclusivamente presso il tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.