Dabrach

Piccole edizioni, bei colori, dettagli unici.
E una questione molto importante:
i Dabrach stanno bene.

Progetto

Dabrach è una piccola azienda, nata tra una grande città e un piccolo e beneamato paesino piemontese. Disegniamo e produciamo occhiali in mezzo a tre bellissimi laghi: il grande Lago Maggiore, il romantico Lago d’Orta e lo strepitoso Lago di Mergozzo. Ci diamo da fare affinché ogni nostro occhiale sia bello, unico e di qualità eccelsa; tutto è fatto a mano qui in Piemonte, con calma, dalla montatura alla custodia. Produciamo poco ma con molta cura, facciamo piccole edizioni: pochi pezzi, bei colori, dettagli unici. Questione molto importante: i Dabrach stanno bene.

Manifattura

La manifattura Dabrach garantisce il massimo livello qualitativo: tutti i nostri occhiali sono realizzati artigianalmente in Italia attraverso l’uso di strumenti manuali e materiali di altissima qualità. Acetati e lenti provengono da aziende italiane, mentre cerniere e viti sono realizzati da aziende tedesche. Stiamo molto attenti ad ogni dettaglio, dal disegno al prodotto finito; curiamo il più piccolo particolare per ottenere il migliore occhiale in acetato possibile.

Prodotto

La montatura è in acetato di cellulosa, una resina di origine vegetale che nasce dalla cellulosa purificata estratta da scampoli di cotone e particelle di legno. L’anima dell’occhiale e le cerniere sono in alpacca, le viti sono in acciaio. Le lenti, a seconda del colore, sono in CR39 o in nylon, sono di altissima qualità, leggere, resistenti e garantiscono la massima protezione dai raggi UVA e UVB. La custodia è fatta a mano in Piemonte, più precisamente in Val d’Ossola, con stoffe di cotone, lana o iuta; le fantasie ed il design sono il risultato di un felice lavoro di ricerca e selezione.